La storia


Falegname itinerante: Sisto Fodaroni

Il falegname ambulante, Sisto Fodaroni, gira Umbria e Toscana per costruire o riparare carri agricoli, botti, infissi e i mobili delle case di campagna. Sisto però è anche meccanico e si occupa di orologi, macchine per cucire, macchine per trebbiare e vecchi telai che hanno bisogno di manutenzione.


La prima bottega: Antonio Fodaroni

La prima bottega nasce all’inizio degli anni ’50. Antonio Fodaroni comincia a restaurare mobili, ma la sua curiosità lo porta ad aprirli per capire meglio come sono fatti e poi ricostruirli. Approfondisce la competenza del mestiere, studia sui libri, mette in pratica. Infine coinvolge anche altri familiari nella nuova attività.


Dall’Umbria all’Italia: Pino Fodaroni

Nasce la vera e propria falegnameria. Pino Fodaroni si specializza sul mobile in stile e sul “su misura”, ma al tempo stesso non manca di intervenire a eventi e manifestazioni dove prepara gli stand, mentre assiste e collabora alla nascita e alla crescita dello Stile Italiano.


Arredo Artigiano oggi: Michele Fodaroni

Michele Fodaroni rileva e continua l’attività di famiglia. Abbina il gusto per il dettaglio alla precisione dell’allestimento, per creare singoli pezzi o interi ambienti altamente personalizzati. Non si limita alle case e alle ville, ma studia soluzioni anche per alberghi, ristoranti, enoteche e negozi. Il vero Arredamento Artigiano Italiano.


Contattaci

per un preventivo!